Recruiting Day per Bonomi Group S.p.A.

Dettagli della notizia

Nuove posizioni aperte per Bonomi Group, in collaborazione con Manpower

Data:

29 maggio 2025

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Recruiting Day per Bonomi Group S.p.A.
Recruiting Day per Bonomi Group S.p.A.

Bonomi Group, specializzato nella produzione di raccordi, valvole e attuatori, ricerca nuove risorse presso diverse aziende del gruppo.

Il Settore Lavoro della Provincia di Brescia, in collaborazione con Manpower, apre le selezioni per le posizioni aperte per operatori generici, operatori specializzati e figure impiegatizie.

Quando: giovedì 29 maggio 2025
Dove: Sala Sant’Agostino - Palazzo Broletto, Piazza Paolo VI, 29, Brescia (BS)
Programma:

  • Ore 9.00: Incontro informativo in plenaria
  • Dalle ore 10.00: Colloqui individuali

Requisiti

I requisiti richiesti per candidarsi sono:

  • Qualifica professionale o diploma
  • Patente B, automunito/a
  • Disponibilità a lavorare su turni
  • Conoscenza della lingua italiana

Le posizioni aperte

 
RUBINETTERIE BRESCIANE (SEDE GUSSAGO)
OPERATORI GENERICI
  • Operatore transfer: Gestisce la produzione su macchinari transfer, svolgendo il carico e lo scarico di semilavorati, eseguendo i controlli dimensionali a campione dei prodotti realizzati, intervenendo su eventuali fermi macchina ed eseguendo piccole manutenzioni. Affianca, inoltre, l’attrezzista nella messa in servizio dei macchinari. Il candidato ideale ha preferibilmente una qualifica o diploma tecnico ed esperienza nella gestione di macchinari industriali.
  • Operatore su presse di stampaggio: Gestisce la produzione su presse di stampaggio a caldo, svolgendo il carico e lo scarico di semilavorati, eseguendo i controlli dimensionali a campione dei prodotti realizzati, intervenendo su eventuali fermi macchina ed eseguendo piccole manutenzioni. Affianca, inoltre, l’attrezzista nella messa in servizio dei macchinari. Il candidato ideale ha preferibilmente una qualifica o diploma tecnico ed esperienza nella mansione. Si valuta anche un profilo senza esperienza.
  • Operatore qualificato reparto confezionatura: Si occupa della confezionatura e preparazione dei prodotti destinati alla spedizione e alla vendita, attraverso l’uso di appositi macchinari, gestendone la logistica tra magazzino e produzione. Si richiede un minimo di competenza nella gestione di magazzini e nell’uso di muletti. Il candidato ideale ha preferibilmente, ma non necessaria, una qualifica professionale o diploma ad indirizzo tecnico.
  • Operatore di presetting: Supporta la produzione del reparto transfer preparando le attrezzature necessarie e l’attrezzaggio degli articoli. Le principali mansioni prevedono la preparazione del carrello attrezzature necessarie al set-up macchina, l’affilatura e verifica degli utensili e relativa gestione delle ubicazioni a magazzino verticale. Il candidato ideale possiede una qualifica professionale tecnica o diploma tecnico e preferibilmente, ma non necessaria, esperienza nella mansione.
OPERATORI SPECIALIZZATI
  • Manutentore elettromeccanico: Fornisce la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti macchina, assicurandone l’efficienza ed il funzionamento attraverso attività di controllo periodico o in caso di guasto improvviso, intervenendo attraverso sostituzione di pezzi usurati, calibrazione strumenti, lubrificazione ecc. Il candidato ideale ha esperienza nella mansione e buona conoscenza dell’impiantistica elettrica, preferenziale ma non vincolante una qualifica tecnica.
  • Attrezzista plurimandrino/transfer: Predispone alla produzione le macchine utensili (transfer o torni plurimandrino), installando attrezzi ed utensili necessari alla lavorazione, mettendo a punto la macchina e realizzando il primo pezzo di lavorazione conforme agli standard previsti. Si richiede una buona capacità di montare e smontare attrezzature e utensilerie macchina, una buona capacità di eseguire correzioni e settaggi e capacità nella programmazione ISO, Fanuc o Siemens. Necessaria la conoscenza base delle nozioni di rendimento, efficienza, tempo ciclo, velocità di taglio, avanzamento e di lettura del disegno tecnico. Il candidato ideale ha esperienza nella mansione e, preferibilmente ma non vincolante, una qualifica tecnica o diploma.
RUBINETTERIE BRESCIANE (SEDE BORDOLANO- FRA.BO DIVISION)
OPERATORI GENERICI
  • Operatore generico: Addetto attività di carico/scarico, presidio di impianti automatici.
OPERATORI SPECIALIZZATI
  • Operatori specializzati Addetto al montaggio dell’attrezzatura di impianti complessi, montaggio degli utensili, predisposizione di parametri e azzeramenti, avviamento della produzione del primo pezzo per la verifica del ciclo di lavoro, verifica dimensionale del primo pezzo con eventuali correzioni in macchina fino al raggiungimento della conformità del pezzo, avviamento della produzione in serie garantendo la stabilità dimensionale.
VALPRES (MARCHENO)
OPERATORI GENERICI
  • Operatore lavorazioni meccaniche (junior): Addetto attività di carico/scarico pezzi, presidio di macchine di lavorazioni meccaniche CN. La persona dovrà gestire attività di controllo dimensionale. Il candidato ideale ha un diploma o qualifica tecnica e un minimo di esperienza in aziende metalmeccaniche ma si valutano anche neodiplomati tecnici che vogliano crescere e specializzarsi.
  • Operatore di montaggio (junior): Gestisce in autonomia le lavorazioni di montaggio manuale o automatico per la realizzazione dei prodotti. Provvede alla preparazione degli strumenti da utilizzare, si occupa di attrezzaggio delle macchine, controlla costantemente le fasi di lavorazione sulla base degli standard definiti. Si occupa di collaudare il funzionamento delle valvole che è stata montata. Il candidato ideale ha un diploma o qualifica tecnica e un minimo di esperienza in aziende metalmeccaniche ma si valutano anche neodiplomati tecnici che vogliano crescere e specializzarsi.
OPERATORI SPECIALIZZATI
  • Tornitore/attrezzista: Predispone alla produzione le macchine utensili, installando attrezzi ed utensili necessari alla lavorazione, mettendo a punto la macchina e realizzando il primo pezzo di lavorazione conforme agli standard previsti. Si richiede una buona capacità di montare e smontare attrezzature e utensilerie macchina, una buona capacità di eseguire correzioni e settaggi e capacità nella programmazione ISO, Fanuc o Siemens. Necessaria la conoscenza base delle nozioni di rendimento, efficienza, tempo ciclo, velocità di taglio, avanzamento e di lettura del disegno tecnico. Il candidato ideale ha esperienza nella mansione e, preferibilmente ma non vincolante, una qualifica tecnica o diploma.
IMPIEGATI
  • Receptionist: Il compito di questa figura consiste nel rappresentare l’azienda con professionalità e cortesia con visitatori, clienti e fornitori. La risorsa si occuperà dell’accoglienza, della gestione del centralino, del coordinamento delle spedizioni, della posta e delle attività di segreteria generale, garantendo ordine e precisione nelle attività quotidiane. Fornirà inoltre supporto operativo al back office estero e collaborerà con l’ufficio acquisti per attività di sollecito fornitori. Si richiedono laurea in Lingue o Economia, ottima conoscenza dell’inglese e spiccate capacità relazionali e organizzative.

Per informazioni

  • brescia.kennedy2@manpower.it
  • 030 2453810

Date e orari

29 maggio 2025

Costo

L'evento è gratuito
Ultimo aggiornamento

13/05/2025, 14:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri